Politica della qualità

Dalla sua fondazione, ben prima dell’avvento dei sistemi ISO di qualità, l’organizzazione ha manifestato una particolare attenzione all’aspetto qualitativo della propria attività di produzione ed una particolare attenzione alle esigenze del cliente.

La scelta di implementare il sistema internazionale ISO 9001-2015 va proprio nella direzione di migliorare questa attenzione e fornire alla organizzazione degli strumenti per il mantenimento e la soddisfazione del cliente.

Inoltre la norma internazionale garantisce i clienti che siano affrontati i rischi e le opportunità che potrebbero influenzare la conformità dei prodotti, dei servizi oltre alla capacità di rispondere ai requisiti cogenti.

La Direzione vuole fornire evidenza del suo impegno dell’attuazione, dello sviluppo e del miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità attraverso:

Sistema qualità

  • Attuazione e mantenimento del sistema internazionale ISO 9001-2015.

Qualità e miglioramento continuo

  • Svolgere un’attività di miglioramento continuo analizzando indicatori di produzione ed elaborando metodi per rendere più efficiente la produzione.

Soddisfazione delle parti interessate

  • Monitorare il grado di soddisfazione delle parti interessate, attraverso l’analisi di indicatori che ne misurino la soddisfazione e le aspettative.

Catena di fornitura

  • Monitorare la qualità delle consegne e gestione delle non conformità. Sensibilizzazione dei fornitori alle nostre ed a quelle dei nostri clienti finali.

Controllo della qualità

  • Eliminare le non conformità dei Prodotti attraverso controlli nelle diverse fasi di lavorazione per evitare difetti di prodotto, minimizzare gli scarti evitando reclami, resi e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del prodotto.

Risorse umane

  • Formare e coinvolgere tutti gli addetti a tutti i livelli della organizzazione. Fornire loro motivazione ed esempi allo scopo di perseguire gli obbiettivi della qualità indicate dalla organizzazione.

Promozione della salute personale

  • Allo scopo di prevenire o ridurre i rischi della salute personale di tutti i dipendenti, garantendo quindi ai propri clienti sicurezza e continuità nelle forniture, la Direzione di impegna ad applicare le necessarie norme di prevenzione antipandemia e monitora periodicamente la salute di tutti i dipendenti presenti in azienda.

La direzione promuove in azienda la cultura della qualità attraverso l’impegno di tutti coloro i quali collaborano nell’impresa. Per ottenere questo ciascuno deve essere coinvolto, formato e consapevole del proprio ruolo e della propria responsabilità nel conseguire gli obiettivi della qualità e del miglioramento continuo.

Brugherio, 27/10/2020


03
03
03



Lavorazioni meccaniche con macchine transfer di componenti in ottone e alluminio.

Lavorazioni meccaniche con macchine transfer di componenti in ottone e alluminio.




Mariani srl , utilizza piccoli file di testo chiamati 'cookies' per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito.
Continuando la navigazione su questo sito web si autorizza l’impiego di cookie ok, grazie Maggiori informazioni